Adotta e crea il
tuo orto!

Vai oltre il km 0, decidi TU cosa coltivare.
oppure

Il meteo di oggi

Acqualagna

-

Progetto ORTIAMO: riaprono per la zona di Fano le adozioni degli orti personalizzati

L'hanno chiamato Ortiamo, unico progetto nel suo genere in tutta Italia; frutto di un'idea semplice e geniale: adottare un orto attraverso un sito internet (www.ortiamo.it).
La piattaforma web permette di scegliere le dimensioni dell'orto, gli ortaggi da coltivare nelle diverse stagioni (orto estivo e invernale) ed il servizio di coltivazione più adatto alle proprie esigenze.
Protagonisti del progetto, oltre agli ortisti (così vengono chiamati i proprietari dell'orto) saranno i fattori (agricoltori che si occuperanno di trasformare l'orto virtuale in orto reale).
L'ortista potrà finalmente coltivare con le proprie mani un appezzamento di terreno o farsi coltivare il suo orto dal Fattore, seguendo la nascita e la crescita di ogni ortaggio, rispettando i tempi della natura e le sinergie tra le piante ed il terreno.
Inoltre potrà condividere la passione con gli altri ortisti, partecipando ad iniziative ricreative, culturali e sociali; impiegando il tempo libero in modo sano e all'aria aperta.

Anche per questa stagione il Fattore per la zona di Fano è l'Azienda Agricola Ortisti di Strada di Sant'Ippolito, gestita da tre fratelli, che cercheranno di far riscoprire ai propri ortisti il sapore di ortaggi unici, coltivati nel rispetto dei disciplinari biologici.

Vivere Fermo - January 10, 2017 - Visualizza l'articolo

Progetto ORTIAMO: riaprono per la zona di Fano le adozioni degli orti personalizzati